COOLSCULPTING

Il trattamento non invasivo contro le adiposità localizzate

COOLSCULPTING

COSA E’ E COME FUNZIONA

COSA E’ E COME FUNZIONA

Dispositivo medico non invasivo che attraverso la criolipisi (congelamento del grasso) agisce in maniera definitiva sulle adiposità localizzate ostinate che non vengono scalfite nemmeno da dieta o attività fisica.

Con oltre 5 milioni di cicli di trattamento eseguito in tutto il mondo, è tra i trattamenti leader per l’eliminazione del grasso localizzato

Il 25% delle cellule adipose della zona trattata per effetto della criolipolisi vengono cristallizzate (congelate), distrutte definitivamente ed eliminate naturalmente dal corpo in 90 giorni.

Coolsculpting è la prima procedura riconosciuta dalla FDA Americana come trattamento sicuro e non invasivo contro le adiposità localizzate.

L’unico dispositivo che utilizza la criolipolisi con oltre 60 pubblicazioni su riviste scientifiche accreditate a livello mondiale.

L’uso del sistema deve includere aree del corpo con uno spessore dello strato adiposo sottocutaneo maggiore di 1 cm. CoolSculpting® non è un trattamento per l’obesità.

LE ZONE CHE POSSONO ESSERE TRATTATE CON EFFICACIA SONO

  • doppio mento
  • avambraccio
  • petto
  • braccia
  • schiena
  • fianchi
  • addome
  • glutei
  • interno ed esterno coscia

LE ZONE CHE POSSONO ESSERE TRATTATE CON EFFICACIA SONO

  • doppio mento
  • avambraccio
  • petto
  • braccia
  • schiena
  • fianchi
  • addome
  • glutei
  • interno ed esterno coscia

DOMANDE FREQUENTI

Sono un buon candidato per la procedura CoolSculpting®?

La procedura di riduzione del grasso CoolSculpting® è appositamente progettata per coloro che hanno grasso indesiderato in aree mirate. La procedura CoolSculpting® non è una soluzione per la perdita di peso per le persone obese. I buoni candidati per la procedura CoolSculpting® hanno accumuli di grasso evidenti in certe aree di cui vorrebbero sbarazzarsi. Molte persone vogliono un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.

Il primo passo dovrebbe essere parlare con un medico CoolSculpting® per vedere se è una procedura adatta a te.

Chi non dovrebbe ricevere il trattamento CoolSculpting®?

La procedura CoolSculpting® non è per tutti. Non ci si dovrebbe sottoporre alla procedura CoolSculpting® se si soffre di crioglobulinemia, malattia da agglutinina fredda o emoglobinuria parossistica a freddo. La procedura CoolSculpting® non è un trattamento per l’obesità. Come per qualsiasi procedura medica, chiedi se la procedura CoolSculpting® è adatta a te.

La procedura CoolSculpting® può ridurre il grasso in qualsiasi parte del mio corpo?

La procedura CoolSculpting® è in grado di trattare il tessuto adiposo della zona del sottomento, delle cosce (culotte de cheval), dell’addome e dei fianchi, della regione sottoglutea  (banana rolls),  delle braccia.

Il piano di trattamento é personalizzato e adattato al tuo corpo e ai tuoi obiettivi individuali.

Non mi piace il mio doppio mento. La procedura CoolSculpting® può aiutarmi a perderlo?

Sì, la procedura CoolSculpting® può trattare il tessuto adiposo presente sotto il mento. Il trattamento è tollerabile quanto l’uso della procedura CoolSculpting® in altre parti del corpo.

Dove va il grasso? I risultati sono permanenti?

Una volta che le cellule grasse trattate sono cristallizzate (congelate), vengono distrutte, processate e eliminate naturalmente dal corpo. I risultati sono permanenti. Le cellule adipose trattate non si riformeranno anche in caso di aumento di peso.

La procedura CoolSculpting® è sicura?

Come trattamento anti-grasso non invasivo leader a livello mondiale, CoolSculpting® ha un profilo di sicurezza ed efficacia consolidato. I sistemi CoolSculpting® sono dispositivi di raffreddamento controllati progettati con misure di sicurezza integrate. Se i sensori rilevano che la pelle diventa troppo fredda, il sistema si spegne automaticamente.

I sensori regolano durante il trattamento l’intensità di raffreddamento in base alla temperatura per ottimizzare i risultati del paziente.

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Durante la prima visita

Durante la prima visita viene effettuato il consulto medico-paziente, in cui dopo anamnesi, vengono discussi gli obiettivi di rimodellamento del corpo adottando un approccio olistico, procedendo attraverso l’esame delle singole aree nelle quali è presente un eccesso di adipe sottocutaneo.
È necessario considerare che le procedure di medicina estetica non sono adatte a tutti, per questo è indispensabile una corretta valutazione del paziente da parte del medico.

La procedura è adatta sia per uomini che per donne che presentano del grasso localizzato in aree specifiche del corpo. Il primo consulto con un medico esperto è determinante per stabilire le condizioni del paziente e il trattamento più adatto alle sue esigenze. Nel caso della Criolipolisi Allergan, è importante sapere che non è un trattamento per l’obesità e che lo strato adiposo sottocutaneo non deve essere inferiore ad 1 cm.

Altre informazioni utili

Il trattamento di criolipolisi consente di ottenere risultati duraturi e richiede tempi di ripresa minimi.
La procedura può essere utilizzata per trattare diverse zone del corpo quali addome, fianchi (maniglie dell’amore), esterno coscia (culotte de cheval), interno coscia, interno ginocchio, braccia, area sotto-mento. Le sessioni sono generalmente indolore.
Una seduta dura generalmente un’ora, durante la quale è possibile avvertire una sensazione di freddo intenso, o leggero pizzicore, ma nulla di particolarmente doloroso o fastidioso. I primi risultati sono visibili dopo tre-quattro settimane, per stabilizzarsi in modo definitivo nel giro di qualche mese.

La durata dei risultati è stata osservata fino a 6 e 9 anni (in 2 persone distinte) dopo il trattamento.
Bisogna sempre considerare che la risposta al trattamento è variabile ed individuale.

Via Sicilia, 66
Roma, RM, Italy

Via Sicilia, 66
Roma, RM, Italy